Skip to main content

ExpoMove sempre più internazionale

Dopo l'ingresso in squadra di Deutsche Messe AG - Fiera di Hannover, si aggiungono ai nostri partner la Camera di Commercio Italo - Germanica e il Commonwealth Club of Rome.

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche. Attiva dal 1921, riunisce dai grandi gruppi tedeschi alle piccole e medie imprese italiane, dalle filiali di multinazionali ai singoli imprenditori e professionisti.

Con quasi 700 soci, 10 rappresentanze locali e più di 40 collaboratori nella sede di Milano, è la più grande Camera di Commercio estera e associazione bilaterale in Italia. La Camera di Commercio Italo-Germanica è parte integrante della più ampia rete di rappresentanze dell'economia tedesca all'estero composta da più di 130 tra Camere di Commercio, enti e delegazioni presenti in tutto il mondo.

Il Commonwealth Club of Rome, fondato nel 1947, è da sempre un punto d’incontro dove i membri, provenienti da vari paesi associati e non, possono confrontarsi e scambiarsi idee riguardo interessi comuni. Il club ha ospitato molti eventi ai quali hanno partecipato illustri rappresentanti provenienti da tutto il mondo. Fanno parte del Commonwealth 54 paesi per un PIL complessivo di oltre 10 trilioni US$: un partner importantissimo per aiutarci a diffondere la nuova idea della mobilità.